Matrimonio Kate e William: le Guardie della Regina “potranno svenire, ma con grazia”

Pubblicato il 26 Aprile 2011 13:03 | Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2011 13:03

LONDRA – “Durante la cerimonia bisogna svenire con grazia”  faccia in avanti, e soprattutto con discrezione: questo l’ordine impartito alle 101 Guardie della Regina con giubba rossa e colbacco di pelle d’orso che il 29 aprile avranno l’incarico di assistere immobili per quattro ore al matrimonio di William e Kate.

Il maggiore che comanderà il picchetto d’onore Dai Bevan ha da pochi giorni svelato la lista dei prescelti che fanno parte dei circa 1500 membri delle Forze armate che parteciperanno alla coreografia militare di accompagnamento al matrimonio. A questi ha spiegato: “Dovete svenire con attenzione. Vi costerà probabilmente il naso e qualche dente”.

Le truppe militari includono sei bande, 200 cavalieri e 1200 soldati a piedi. Tra questi, le Welsh Guards saranno 360. Tra gli ordini più curiosi che questi ultimi hanno ricevuto, c’è quello curioso di aver ricevuto stivali nuovi e l’ordine di lucidarli per tre giorni consecutivi fino a che non saranno tirati a specchio. La sera prima delle nozze le “guardie gallesi” dovranno poi far lo shampoo al colbacco e asciugarlo nottetempo per poi “pettinarlo” l’indomani in modo che sia perfetto.

Ecco le immagini delle Guardie della Regina che si preparano all’evento (foto AP/LaPresse)