Meghan Markle e Harry, dominio col nome Lilibet Diana registrato una settimana prima della nascita. Sgarbo alla regina?

di Caterina Galloni
Pubblicato il 27 Giugno 2021 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Non solo Kate Middleton, anche Harry e Meghan hanno modificato una loro foto. Eppure, nessuna polemica

Meghan Markle e il principe Harry ammettono di aver hanno registrato un dominio con il nome di “LiliDiana.com” circa una settimana prima della nascita della figlia e  un altro “LilibetDiana.com” il 4 giugno, giorno in cui è nata la loro secondogenita.

Meghan Markle, Harry e Lilibet Diana: sgarbo alla regina?

Secondo quanto riportato dal Daily Mail prima dunque di ottenere il consenso della regina sull’uso del nomignolo “Lilibet” con cui la chiamavano il padre e il principe Filippo.

L’annuncio della nascita della figlia di Meghan Markle e Harry è stato dato il 6 giugno. Il che, nel Regno Unito ha scatenato delle polemiche, è stato considerato un affronto e non un omaggio alla regina.

Un portavoce della coppia Sussex ha dichiarato al Telegraph: “Come consuetudine con i personaggi pubblici è stato acquistato un numero significativo di domini di tutti i potenziali nomi presi in considerazione, così da proteggere il nome una volta scelto e condiviso”.

La dichiarazione, commenta il tabloid britannico, fa ipotizzare che se la regina non avesse dato il consenso per Lilibet, avrebbero scelto un altro nome tra il numero “significativo” di domini che hanno acquistato prima della nascita.

Meghan Markle e Harry, sul caso Lilibet Diana intervengono gli avvocati

A seguito delle affermazioni della BBC, secondo cui la regina non era stata consultata, gli avvocati di Harry e Meghan hanno affermato che ipotizzare di non aver parlato del nome con Sua Maestà era “falso e diffamatorio”. Ma non è chiaro se la questione finirà in tribunale.

Buckingham Palace non ha rilasciato commenti come da prassi e la questione del nome ipotizzata dalla BBC rimane in sospeso.  

Al Daily Mail un insider ha detto che la decisione della coppia di usare Lilibet è “un classico esempio della loro convinzione che tutto ciò che fanno è giusto ma poi viene intenzionalmente equivocato”.