Meghan Markle e Harry, battesimo privato per Archie. E segreti i nomi di padrino e madrina

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2019 6:10 | Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 9:16

Meghan Markle e Harry, battesimo privato per Archie. E segreti i nomi di padrino e madrina (Foto Ansa)

LONDRA  –  Ennesimo strappo alla tradizione per Meghan Markle e Harry. I duchi del Sussex hanno annunciato che faranno battezzare il loro figlioletto, Archie, in una cerimonia privata. 

Archie Harrison Mountbatten-Windsor sarà battezzato in una piccola cerimonia privata dall’arcivescovo di Canterbury nella cappella privata del Castello di Windsor sabato 6 luglio”, recita un comunicato di Buckingham Palace che annuncia la scelta di Harry e Meghan per il battesimo del loro primo figlio nato lo scorso maggio. 

Nello stesso comunicato si aggiunge tuttavia che “il duca e la duchessa del Sussex avranno il piacere di condividere alcune immagini scattate quel giorno dal fotografo Chris Allerton”.

La scelta di riservatezza della giovane coppia reale, adottata sin dalla nascita del bambino, include anche i nomi del padrino e della madrina del piccolo Archie che, “secondo i loro desideri, rimarranno privati”. E arriva dopo lo scandalo che ha travolto la coppia, criticata per aver speso 2,4 milioni di sterline per ristrutturare la residenza di Frogmore Cottage. 

Meghan e Harry sostengono che padrino e madrina non sono figure pubbliche o celebrità, ma privati cittadini, e quindi hanno il diritto di restare anonimi. Una scelta che è comunque in netto contrasto con quella di Kate e William. Secondo quanto scrive il Daily Mail, però, nella Chiesa di Inghilterra (di cui la regina Elisabetta è capo) i dettagli dei battesimi, compresi i nomi di padrino e madrina, sono di dominio pubblico e possono essere conosciuti da chiunque ne faccia richiesta pagando la quota dovuta. (Fonti: Ansa, The Daily Mail)