“E’ menopausa”, ma ha tumore al cervello grande quanto una palla da tennis

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 giugno 2018 21:22 | Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018 21:22
tumore cervello

“E’ menopausa”, ma ha tumore al cervello grande quanto una palla da tennis

LONDRA – Aveva iniziato ad avere una serie di disturbi, così ha deciso di rivolgersi a un dottore, ma la diagnosi è stata semplicemente quella della menopausa. Karen Yardley, 61enne di Birmingham, in Inghilterra, aveva da tempo mal di testa e altri malesseri, ma per il suo medico erano problemi ormonali, tanto che le aveva somministrato anche una cura adeguata. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Purtroppo però il malessere della donna era dovuto a ben altro. Quando ormai in preda a dolori fortissimi il medico le ha prescritto una tac, ha scoperto di avere un cancro grande come una pallina da tennis nel cervello.

“All’inizio mi è stato prescritto un massaggio, poi uno spray nasale, poi mi hanno detto che era la menopausa, poi che soffrivo di problemi alla vista, nessuno sapeva trovare il reale problema ma io sentivo che qualcosa in me non andava”, ha raccontato la donna al Mirror.

Solo quando ha supplicato i medici di fare esami approfonditi, piegata in due dal dolore, ha ottenuto la risonanza che ha mostrato il tumore. Oggi Karen dopo esser stata operata, sta meglio, ma ha voluto raccontare la sua storia per spingere le persone a non arrendersi a diagnosi che non ritengono corrette.