Migranti, nave Lifeline: “Meteo avverso, impossibile andare in Francia ora”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2018 - 19:17 OLTRE 6 MESI FA
nave lifeline migranti

La nave Lifeline (foto Ansa)

PARIGI (FRANCIA) – Contattata dalla Francia, la nave Lifeline, con 234 migranti a bordo, ha fatto sapere di non avere intenzione di puntare verso un [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] porto francese nell’immediato.

“Inizialmente volevamo andare in direzione della Francia – ha spiegato il rappresentante della ONG, Axel Steier, che si trova a Dresda, in Germania, e non a bordo – ma a causa delle condizioni meteo non è possibile attualmente. E noi non volevamo entrare in un porto ma restare nelle acque internazionali”. L’opzione Francia “resta possibile, ma non sarà né per oggi, né domani, né dopodomani”, ha aggiunto.

Parlando con i media francesi, Steier ha aggiunto che l’opzione di farsi accogliere in Francia nei prossimi giorni resta “possibile”: “Il problema – ha aggiunto – è che abbiamo 234 persone a bordo di un’imbarcazione di 30 metri, vicinissima a un paese sviluppato, e che l’Europa sta a guardare questa gente che deperisce”.