Gb: militare accusato di violenza, giuria lo scagiona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 07:20 OLTRE 6 MESI FA
militare-stupro

Un tribunale inglese

LONDRA – Per Stephen Shayo, militare di 35 anni, è finito un incubo: è stato scagionato dall’accusa di aver violentato una “donna completamente ubriaca”.

I due si erano incontrati in un locale di Catterick, nel Regno Unito; in tribunale, la donna che lo ha denunciato di violenza carnale, ha detto alla giuria che era andata con gli amici in un night club per concludere la serata, ammesso di aver bevuto parecchio e non ricordare molto di quanto accaduto.

La coppia aveva trascorso un po’ di tempo fuori dal locale e poi si era diretta verso l’abitazione della donna che tuttavia non ricordava di essere salita a bordo del taxi in compagnia di Shayo ma aggiunto che potevano esserci dei video delle telecamere di sicurezza, scrive il Daily Mail.

Shayo, di Allendale Road, Sunderland, e la donna si sono anche abbracciati quando lui ha raccontato di essere sconvolto dalla prospettiva di lasciare l’Ue come conseguenza del risultato della Brexit.

La donna ricordava di averlo salutato davanti alla porta d’ingresso ma la versione di Shayo era totalmente diversa: ha dichiarato che prima di andare in camera da letto avevano già avuto rapporti a più riprese e in diverse posizioni, sul divano. La giuria, 11 donne e un uomo, ha giudicato il 35enne innocente.