Miss Germania 2019: Nadine Berneis, poliziotta da 10 anni, vince il titolo

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 28 Febbraio 2019 16:52 | Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 16:52
Miss Germania 2019: Nadine Berneis, poliziotta da 10 anni, vince il titolo

Miss Germania 2019: Nadine Berneis, poliziotta da 10 anni, vince il titolo (foto Instagram)

MILANO – A 28 anni, più grande di tutte le quindici bellissime sfidanti, e con anni di lavoro come poliziotta alle spalle Nadine Berneis è stata eletta Miss Germania 2019. 

Nadine ha passato gli ultimi dieci anni in polizia a Stoccarda, occupandosi in particolare di crimini informatici e di ordine pubblico negli stadi, ma il suo sogno era sempre stato quello di partecipare al concorso di bellezza. Così ha deciso di inviare la propria candidatura come altre 10mila ragazze tedesche.

E’ rientrata fra le 104 selezionate alle competizioni regionali e nell’ottobre del 2018 è stata eletta Miss Baden-Württemberg. E adesso ha vinto anche il titolo di più bella del Paese. 

“Sono stata nella polizia per dieci anni e non ho rimpianti riguardo alla strada che ho scelto”, ha spiegato la neo-eletta Miss, mentre i suoi superiori si sono detti orgogliosi dei suoi sforzi e attendono con gioia di vederla tornare al lavoro l’anno prossimo. La vincitrice del premio, infatti, per un anno deve viaggiare come ambasciatrice della bellezza nazionale. 

 

La cerimonia di quest’anno è stata la prima senza sfilate in costume da bagno, nel segno dei tempi che cambiano, anche grazie alla mobilitazione seguita al movimento #metoo. 

 

Fonte: The Local