Lubiana. Incendio sulla mongolfiera: 4 morti, anche 2 italiani tra i feriti

Pubblicato il 23 agosto 2012 14:17 | Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2012 14:25
Lubiana, incendio sulla mongolfiera

(Foto Ansa)

LUBIANA – Una mongolfiera ha preso fuoco ed è precipitata nel cielo di Lubiana, in Slovenia. Quattro persone sono morte, 3 ancora disperse e 25 i feriti, tra cui 2 italiani. La notizia del bilancio di 4 morti arriva dal sito internet sloveno 24ur, mentre le autorità hanno parlato di 2 morti. I feriti hanno riportato ustioni e traumi e sono stati trasportati al centro ospedaliero di Lubiana e al pronto soccorso di Novo Mesto.

La mongolfiera era partita alle 5 del mattino per un volo panoramico e le persone a bordo erano 32. La causa dell’incidente sarebbe una tempesta improvvisa, le cui fori raffiche di vento avrebbero fatto urtare la mongolfiera contro un albero. Dopo l’urto sono divampate le fiamme e alcuni turisti sono rimasti ustionati, mentre altri si sono lanciati a terra.

I feriti, secondo fonti dell’autorità, trasportati al centro ospedaliero di Lubiana sono 21, tra cui 6 bambini. Al pronto soccorso di Novo Mesto sarebbero invece arrivati altri 5 feriti: 2 italiani, 2 sloveni e un britannico.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other