Münster (Germania): lancia il furgone sulla folla e poi si uccide: almeno 2 morti e 20 feriti. Media: “Autista tedesco con problemi psichici”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2018 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Muenster (Germania): furgone piomba sulla folla: almeno 3 morti e 30 feriti. "Attentato". In corso una vasta operazione della polizia

Muenster (Germania): furgone piomba sulla folla: almeno 3 morti e 30 feriti. “Attentato”. In corso una vasta operazione della polizia

BERLINO – Un furgone è piombato sulla folla nel centro di Münster, una piccola cittadina nel nord della Germania: ci sarebbero almeno tre morti (incluso l’autista) e venti feriti.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

Sei dei venti feriti sono in gravi condizioni. L’autista si è ucciso sparandosi. I media tedeschi in questi minuti escludono un attentato terroristico di matrice islamica. L’autista, secondo alcuni giornali tedeschi, sarebbe un tedesco di 48 anni con problemi psichici. L’uomo, Jens R., in passato aveva già tentato più volte il suicidio.

Il furgone ha travolto il tavolino di un bar nei pressi della piazza Kiepenkerl. La zona era molto affollata da turisti.

L’episodio è avvenuto nel centro della cittadina. Nella zona pedonale. Parte della città al momento è stata blindata dalla polizia che sta effettuando una vasta operazione nel centro storico. La polizia ha invitato la popolazione, via Twitter, ad allontanarsi dalla zona.

IN AGGIORNAMENTO