Le mutandine di Eva Braun all’asta (300 sterline la base). Taglia 44, color rosa pallido…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2019 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Eva Braun: seconda volta lingerie all'asta

Eva Braun in una foto d’archivio

ROMA – Un altro paio di mutandine appartenute ad Eva Braun, l’amante e sposa in punto di morte di Adolf Hitler, verranno battute all’asta questa settimana in Inghilterra. Lo segnala il sito del quotidiano tedesco Bild. Si tratta di un capo taglia 44, “rosa pallido” con sei ricami e una cifra “EB” che attesterebbe l’appartenenza alla Braun, precisa il sito.

Le mutandine, assieme a a “una corta camicia da notte a semplice forma di A”, verranno battute giovedì prossimo dalla casa d’aste Humbert & Ellis Ltd di Towcester in diretta internet dalle 11 con possibilità di rilanci online partendo da una base di 300 sterline (quasi 440 euro). A vendere i capi è un collezionista privato, segnala Bild ricordando che già nel 2016 uno slip simile era stato battuto per l’equivalente di 3.250 euro tasse incluse.

C’era stata almeno un’altra precedente asta dello stesso genere nel 1996 a Bad Oldesloe, nella Germania settentrionale. La lingerie appartenuta a Eva Braun sarebbe stata trovata nella casa di villeggiatura di Hitler sulle Alpi bavaresi alla fine della guerra. (fonte Ansa)