Kate sale di rango: i Middleton hanno il loro stemma. A Londra i gadget sulle nozze reali vanno a ruba

Pubblicato il 28 Aprile 2011 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La famiglia di Kate, futura principessa, sale di rango. Anche i Middleton hanno il loro stemma di famiglia. Pagato 5mila sterline.

Ciò non comporta l’acquisizione di uno status nobiliare, ma fa la sua figura per rappresentare una famiglia borghese che si sta per imparentare con i reali.

I genitori di Kate, Micheal e Carol, hanno ottenuto il blasone dalla Consulta araldica del Regno. Blu e rosso per ricordare la bandiera britannica, diffusamente chiamata Union Jack. Lo scudo è diviso in tre parti e ognuna ha al centro un ramo di quercia con una ghianda d’oro che simboleggia i tre figli Middleton. A disegnarlo il capo del ‘Collegio delle armi’ Thomas Woodcock.

intanto, Londra si prepara al matrimonio e la gente indossa i vari gadget stampati apposta per l’evento come la maglietta “I love Kate” e la bandiera del Regno Unito (foto AP/LaPresse)