Olanda, è rientrato l’allarme bomba al parlamento dell’Aja: edificio era stato evacuato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2021 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA
Olanda, allarme bomba al parlamento dell'Aja

Olanda, allarme bomba al parlamento dell’Aja: evacuato edificio e chiusa la piazza antistante (foto ANSA)

La chiusura del complesso del parlamento dell’Aja in Olanda, disposta dopo un allarme bomba, è stata “revocata”. Lo ha riferito la polizia dell’Aja sul profilo Twitter, spiegando che non è stato trovato nulla.

L’allarme bomba è durato circa 45 minuti, durante i quali parte degli uffici del complesso all’Aja sono stati evacuati e l’area è stata transennata. Al termine dei controlli, riferiscono i media olandesi, la sicurezza della Camera dei rappresentanti dell’Aja ha reso noto che la situazione era tornata alla normalità. La polizia, su Twitter, ha spiegato di non aver trovato nulla.

Aggiornamento ore 19:20.

Parlamento olandese evacuato per un allarme bomba

Il parlamento all’Aja, in Olanda, era stato evacuato in seguito ad un allarme bomba. Era stata chiusa anche la piazza antistante l’edificio, la celebre piazza di Het Plein, ad est del complesso.. L’allarme è scattato alle 17.30 di oggi, 25 marzo.

“Il Binnenhof (il complesso che ospita il parlamento) è attualmente in fase di evacuazione. Stiamo indagando dopo la minaccia di una bomba”, scriveva pochi minuti dopo un portavoce della polizia sui social media.

Nell’operazione sono stati coinvolti ufficiali della polizia e del Marechaussee, un ramo delle forze armate che aiuta a mettere in sicurezza il Parlamento.