Olanda, il principe Friso è stato portato a Londra

Pubblicato il 1 Marzo 2012 - 18:49 OLTRE 6 MESI FA

L’AJA – La casa reale olandese ha confermato oggi che il principe Friso, in coma dopo essere stato travolto due settimane fa da una valanga in Austria, e’ ”stato trasferito da Innsbruck in un centro di cura a Londra”. L’ospedale in questione e’ quello di Wellington.

”In base ai consigli degli esperti, e’ stato scelto l’ospedale di Wellington dove il principe Friso potra’ essere curato ottimamente – ha aggiunto la stessa fonte -. Inoltre Londra offre ai figli del principe migliori prospettive di continuita’ e stabilita”’. Il responsabile del reparto di traumatologia dell’ospedale di Innsbruck in Austria – dove il principe era stato ricoverato subito dopo l’incidente sulle piste da sci – ha affermato il 24 febbraio scorso di non potere dire con certezza se il suo paziente avrebbe potuto riprendere conoscenza per la mancanza di ossigeno, che ha provocato ”danni enormi al suo cervello”.

Il Wellington Hospital, dove e’ stato ricoverato il principe Friso in coma dopo esser stato travolto da una valanga, e’ il piu’ grande ospedale privato del Regno Unito con una reputazione internazionale in vari settori tra cui la neurochirurgia e la riabilitazione.

L’ospedale, che si trova a North London non lontano da Regents Park ha una unita’ di riabilitazione neurologica per pazienti gravi con 45 letti.