Olio di cannabis, Brenda Davidson: “Così mi ha curato il mal di schiena”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2017 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA
olio-di-cannabis-mal-di-schiena

Olio di cannabis, Brenda Davidson: “Così mi ha curato il mal di schiena”

GLASGOW – Brenda Davidson, 55enne scozzese, affetta da fortissima sciatica, ha scoperto che alcune gocce di olio di cannabis sono in grado di porre fine alle atroci sofferenze che la tormentano da 13 anni. La Davidson, di Kirkwall, isole Orcadi, arrivava spesso a piangere dal dolore causato dal mal di schiena, a cui veniva aggiunta la frustrazione di non ottenere alcun beneficio dai forti antidolorifici che le erano stati prescritti.

La sua condizione, come riporta il Daily Mail, le ha causato diversi problemi nel quotidiano, trasformando le mansioni più facili in impossibili: Brenda, infatti, non poteva più portare il cane fuori, andare a fare la spesa, stare con i nipoti. Alla disperata ricerca di una cura, ha quindi  deciso di affidarsi all’olio di cannabis, legale, che in Scozia non è ancora disponibile su prescrizione, ma può essere ordinato su internet.

Nonostante lo scetticismo iniziale, Brenda ha cominciato a trovare giovamento già dalla prima assunzione. “Non posso credere che un semplice olio abbia risolto la cosa. Il servizio sanitario nazionale dovrebbe decisamente provvedere a prescrivere questo “elisir”: sarebbe certamente più effettivo ed economico, invece che affidarsi agli antidolorifici. Sono i soldi che ho speso meglio nella mia vita!” spiega la donna.

Brenda, ex dipendente di una caffetteria, era costretta a stare in piedi molte ore al giorno. Quando è subentrata la sciatica la sua vita però era stata stravolta: non poteva camminare e, dunque, servire ai tavoli. Grazie all’olio, una boccetta dura circa otto settimane, è riuscita a riprendere tutte le attività abbandonate.