Parigi, nessuno fa spazio al disabile. L’autista bus sbotta: “Scendete tutti”. E fa salire solo lui

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2018 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Parigi, nessuno fa spazio al disabile. L'autista bus sbotta: "Scendete tutti". E fa salire solo lui

Parigi, nessuno fa spazio al disabile. L’autista bus sbotta: “Scendete tutti”. E fa salire solo lui

PARIGI – Era in fila sulla sua sedia a rotelle per salire sul bus, ma nessuno degli altri passeggeri gli voleva fare spazio. Così l’autista ha rovesciato il tavolo: “Scendete tutti”, ha detto e ha fatto salire soltanto lui. 

L’episodio, avvenuto a Parigi, risale allo scorso 18 ottobre ed è stato denunciato dall’associazione Accessible Pour Tous, che difende i diritti dei disabili. La foto dell’uomo in carrozzina, postata su Twitter dall’associazione è diventata virale sul web.

L’uomo, che era accompagnato dal fratello, ha raccontato all’Huffington Post France: “Stavo aspettando l’autobus, ma quando è arrivato nessuno voleva spostarsi per farmi salire, nonostante il mezzo fosse abilitato per il trasporto disabili. A un certo punto – prosegue – l’autista dell’autobus ha detto “scendete tutti, la corsa è terminata”. E una volta che tutti erano scesi si è avvicinato a me”.

“Ci ha detto che tutti un giorno potrebbero avere bisogno di una sedia a rotelle, e ci ha fatto salire, lasciando a terra tutti gli altri”.