Parigi, guasto sulla linea 1 della metro: passeggeri esasperati sui binari: “Caldo infernale” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2018 - 23:30 OLTRE 6 MESI FA
parigi metro

Parigi, guasto sulla linea 1 della metro: passeggeri esasperati sui binari: “Caldo infernale”

PARIGI – Caos questa sera, 31 luglio, sulla linea 1 della metropolitana che attraversa [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] il centro di Parigi tra lo Château de Vincennes (est) e La Défense (ovest).

Dalle 20:12, centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati all’interno dei vagoni a causa di un “guasto tecnico” di un treno tra le stazioni Bastiglia e Saint-Paul che ha costretto altri sette treni a bloccarsi dentro il tunnel. Esasperati dal caldo, in molti hanno scelto di avventurarsi sui binari, assistiti solo in un secondo tempo da alcuni agenti della Ratp (la compagnia che gestisce il trasporto pubblico parigino) e poi dai pompieri.

Contattato da Le Figaro, Nicolas, bloccato per oltre un’ora tra le stazioni Charles de Gaulle e Georges V, ha raccontato di “un caldo insopportabile. Le persone hanno perso la pazienza, ha cominciato ad innervosirsi, i bambini a piangere”.

Alle 22:30, la Ratp ha annunciato su Twitter la completa evacuazione della prima linea automatica (senza pilota) di Parigi. E sono tanti i ‘naufraghi del metro’ a sfogarsi raccontando la loro esperienza sui social.