Parigi, 2 italiane al ballo dell’Hotel Crillon: ci sarà anche il nipote di Belmondo

Pubblicato il 24 Novembre 2012 - 16:03| Aggiornato il 25 Novembre 2012 OLTRE 6 MESI FA
Jean-Paul Belmondo (LaPresse). Suo nipote, questa sera accompagnerà una giovane italiana al ballo dell’Hotel Crillon

PARIGI – All’Hotel Crillon di Parigi la sera di sabato 24 novembre andrà in scena una delle serate più attese dell’anno dall’alta società: le Bal, il ballo. A prendere parte all’evento ci saranno anche due giovani italiane. Una di loro sarà accompagnata dal nipote di Jean Paul Belmondo.

Come segnala la rivista Forbes, non si tratta dell’unico ispirato all’antico rito britannico dell’introduzione a Corte delle diciottenni ben nate ma è nella top ten delle feste dell’anno. Delle ventuno damigelle selezionate per il ventesimo anniversario, in programma in place de la Concorde, solamente otto sono europee, includendo nella zona euro anche la Svizzera, con Francesca Frigerio Bonvicino.

Scrive il Corriere a proposito del ballo:

“L’Italia, quest’anno, è rappresentata da due contessine: la veneziana Filippa Brandolini, di 17 anni, e Diana Piccolomini, 18 anni e un paio di papi quattrocenteschi tra i suoi austeri antenati toscani, uno stuolo di generali, condottieri, cardinali e arcivescovi. Che forse avrebbero discusso animatamente la scelta della pronipote di apparire al braccio del nipote di un “teatrante”. Ma trattandosi di un Belmondo, Victor, figlio del figlio di Jean Paul, il cognome del cavaliere suona comunque appropriato alla situazione. Tolte poi due debuttanti francesi (una è la figlia del regista Luc Besson), una belga, una greca e un’inglese, il grosso del contingente di acerbe bellezze sarà extracomunitario”.