Parigi, multimilionario inglese compra appartamento da 38 milioni: “Via dal Regno Unito causa Brexit”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2019 - 07:27 OLTRE 6 MESI FA
parigi brexit

Parigi, multimilionario inglese compra appartamento da 38 milioni: “Via dal Regno Unito causa Brexit”

PARIGI – Effetto Brexit: un industriale multimilionario britannico lascia la Gran Bretagna e spende 38 milioni di euro per l’appartamento più costoso mai venduto nella capitale francese. Ed è solo uno dei tanti edifici di Parigi comprati dai super ricchi che vogliono andarsene dalla Gran Bretagna.

L’acquirente “voleva lasciare il Regno Unito ormai immerso nell’incertezza a causa della Brexit“, secondo quanto riferito da una fonte al Daily Mail.

Il nome dell’acquirente è segreto, per motivi di sicurezza, ma si tratterebbe di una proprietà di mille mq, con 16 stanze, nel 7° arrondissement, nella storica Rue des Saint-Peres vicino alla Torre Eiffel: una villa ritrutturata che risale a ben prima della Rivoluzione Francese. 

“È enorme, ma è pur sempre un appartamento in città, quindi il prezzo è assolutamente mozzafiato”, ha detto un’altra fonte che vive nelle vicinanze.

“Pochissimi sanno chi è l’industriale, ma è noto che viene da Londra, come molti altri in questo momento”.  

A fine marzo, la Gran Bretagna lascerà l’Unione Europea e la Francia sta incoraggiando le aziende, le istituzioni finanziarie e le persone ad alto potenziale d’investimento ad attraversare la Manica; il presidente Emmanuel Macron è un avversario feroce della Brexit.

A Parigi, gli esperti immobiliari hanno confermato che i timori sulla Brexit hanno fatto salire alle stelle i prezzi degli immobili parigini.