Parigi, scontro tra gang dei rapper Booba e Rohff: giovane rischia la vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2014 - 01:58 OLTRE 6 MESI FA
Parigi, scontro tra gang dei rapper Booba e Rohff: giovane rischia la vita

Parigi, scontro tra gang dei rapper Booba e Rohff: giovane rischia la vita

PARIGI – Uno scontro verbale tra giovani rapper della banlieue francese si è trasformato in tragedia a Parigi, dove un commesso di una boutique Unkut, marca creata dal rapper Booba, è stato picchiato e ridotto in fin di vita da una gang capitanata da un altro rapper, Rohff.

Nella tarda serata di lunedì 21 aprile un gruppo di giovani è entrato nel negozio di Unkut vicino alle Halles, nel cuore di Parigi, e ha attaccato un giovane commesso, diciannovenne originario della banlieue, riempiendolo di pugni e calci.

Il ragazzo ha perso conoscenza, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove resta in terapia intensiva e in pericolo di vita.

Tra gli aggressori, alcuni testimoni hanno riconosciuto il grande rivale di Booba, Rohff, che avrebbe attivamente partecipato all’aggressione. Il musicista, sapendosi ricercato, si è consegnato alla polizia alle prime ore dell’alba, ed è ora in stato di fermo.

All’origine dello scontro ci sarebbe un colorito scambio di insulti via Twitter, nato dalla critica di uno dei rapper all’ultimo video dell’altro. Sono seguiti scambi sempre più volgari, fino all’ultimo messaggio, firmato Booba, che domenica sera diceva a Rohff: ‘Dov’è il gangster che regola i suoi conti su Internet? Vieni a trovarmi a Parigi’. Provocazione raccolta.