Parigi, uomo armato alla Defense: gente esce dalla metro con le mani alzate VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2020 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
parigi, polizia con le mani alzate alla Defense

Parigi, uomo armato alla Defense: gente esce dalla metro con le mani alzate

Si è conclusa poco dopo mezzogiorno di oggi, martedì 30 giugno, l’operazione di Polizia nel quartiere degli affari a ovest di Parigi della Défense.

L’allerta era scattata dopo la telefonata di un albergatore che aveva avvistato un uomo armato nel principale centro commerciale della zona.

Per un paio d’ore clienti di decine di negozi e passeggeri della stazione ferroviaria sono stati bloccati per precauzione all’interno.

Clienti e passeggeri sono stati bloccati in attesa che la Polizia concludesse le verifiche sulla grande Esplanade de la Défense.

Secondo quanto trapelato, dalle videocamere di sorveglianza del centro commerciale, la Polizia ha potuto verificare la presenza di un uomo alto circa un metro e 80.

L’uomo aveva la mascherina nera e una giacca mimetica, uno zaino sulle spalle e un oggetto lungo in spalla, somigliante a un fucile.

Parigi, nessuna conferma di fermi alla Défense

Per ora non ci sono notizie di fermi. 

Tutti i grattacieli della zona – con centinaia di uffici soprattutto di organismi finanziari – erano stati circondati dalla Polizia.

Bloccati anche i clienti dei negozi e dei centri commerciali e i passeggeri all’interno della stazione ferroviaria, la grande “esplanade” al centro degli edifici.

Evacuato anche il principale centro commerciale “Les 4 Temps” dove l’uomo armato sarebbe stato avvistato.

Défense, gente esce dalla metro con le mani alzate

Dalla stazione della Défense, centinaia di passeggeri tutti con le mani in alto e ben in vista sono stati fatti uscire lentamente lungo un cordone di polizia con le armi in pugno.

Alcuni presenti all’interno della stazione hanno filmato la scena dell’uscita con le mani in alto, che sta facendo il giro dei social network (fonte: Ansa Huffington Post).

Polizia alla ricerca dell’uomo armato all’interno del centro commerciale (video Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev):