Parto in elicottero/ Nasce e muore su un elicottero che precipita: 5 vittime in Corsica

Pubblicato il 26 Aprile 2009 - 19:00| Aggiornato il 27 Aprile 2009 OLTRE 6 MESI FA

Condannato a vivere un’ora soltanto o forse anche meno. Un parto difficile, il neonato a rischio, l’ospedale lontano. Già così il destino si presenta avverso per quella piccola vita. Ma non è che il preludio, arriva un elicottero, la mamma si imbarca, vola, crede di volare verso l’ospedale e quella vita crede, se qualcosa può già credere, di continuare. Non sarà così: la mamma partorisce in volo mentre l’elicottero si dirige verso l’ospedale di Bastia, costa orientale della Corsica. Ma il velivolo si infila in una tempesta di pioggia e di vento e precipita senza neppure il tempo di lanciare l’allarme.

Cosa sia davero accaduto nessuno mai lo saprà, muoiono tutti, i due piloti, la sventurata neo madre e il suo piccolo, appena venuto alla luce.

L’elicottero della Sicurezza Civile francese, aveva appena tratto in salvo a Piano di Leccia la donna colta dalle doglie e sola in casa. Quando è avvenuta la tragedia il velivolo era sopra una catena montuosa. E il bimbo aveva appena emesso il primo vagito di una vita subito spenta. Condannato appunto, dal destino o da chi o cosa chiamiamo destino, a vivere un’ora soltanto.