Preservativi, spirale, pillola. Inutili: lei rimane incinta sei volte

Pubblicato il 20 Dicembre 2011 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Ha provato con i preservativi. Ma è rimasta incinta. Allora ha provato con la pillola, ma è rimasta incinta altre due volte, prima dopo 4 mesi, e poi dopo un altro anno. Quindi ha provato anche la spirale e le  iniezioni anticoncezionali, da ripetersi ogni 12 settimane. E’ rimasta incinta, ha partorito e ora è di nuovo incinta.

Per Gemma Potter, 23 anni, incinta, madre di 4 figli più uno perso in gravidanza, la contraccezione non funziona. Lo scrive il Daily Mail raccontando la storia della donna che si sfoga: “Vivo il sesso con terrore, non posso mai andare al pub perché sono sempre incinta. E quanto a carriera, oramai, neppure a parlarne”.

Il Daily Mail, però, non racconta se la giovane Potter abbia usato correttamente la pillola che, statisticamente parlando, ha un margine di errore molto ridotto.

Di aborto, in ogni caso, la signora Potter non vuole sentire parlare, è contrario ai suoi principi. Resta, invece, la tenerezza per chi non riesce ad avere figli: “E’ una cosa terribile”.