Il Principe Filippo è morto ma la Regina non può annunciarlo? La fake news finisce sui tabloid

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2020 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA
Il Principe Filippo è morto, ma la Regina non può annunciarlo: l'ultimo rumors sui tabloid

Il Principe Filippo è morto, ma la Regina non può annunciarlo: l’ultimo rumors sui tabloid (foto ANSA)

LONDRA – La voce ha iniziato a girare diversi giorni fa sui social network, probabilmente alimentata dai tanti meme che li affollano. E alla fine anche i tabloid inglesi hanno abboccato alla fake news che il Principe Filippo, 98 anni, sarebbe morto. Il marito della Regina Elisabetta, secondo i rumors riportati dal tabloid Express, sarebbe venuto a mancare per cause ancora da accertare.

Di recente Filippo è stato ricoverato in una clinica ospedaliera a causa di alcuni problemi di salute. Ma il gossip ha iniziato ad impazzare, ritenendo che nelle ultime ore il quadro clinico del regnante fosse peggiorato, tanto da condurlo alla morte. 

Qualcuno ha quindi ipotizzato che per la famiglia reale fosse al momento impossibile dare la notizia. Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, infatti, non è possibile celebrare neppure i funerali delle persone care che vengono a mancare. Le esequie, infatti, sarebbero molto pericolose.

E così la regina Elisabetta sarebbe stata costretta al silenzio per evitare che i sudditi si assembrassero pur di partecipare al funerale del marito. Ma c’è chi ha già smentito la notizia – fonti di palazzo – dicendo che il principe sta benissimo.

Il duca di Edimburgo pare inoltre abbia già organizzato i suoi piani funebri. Come riporta il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste.

Il rito funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e i capi di stato dei paesi del Commonwealth, che si raduneranno attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle, secondo lo stile di un funerale militare inglese.

Nelle ultime ore poi la BBC ha fatto sapere che il palazzo reale sta valutando un messaggio televisivo straordinario della Regina alla nazione. E in molti si sono chiesti se fosse l’occasione per comunicare al popolo britannico la morte di Filippo. L’ultima volta che la sovrana parlò dagli schermi al di fuori delle occasioni tradizionali di Natale fu quando morì sua madre, nel 2002, a 101 anni d’età. (fonte YAHOO, EXPRESS)