Regina Elisabetta cambia vicini: vendesi attico da 18 milioni di sterline

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2017 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Regina Elisabetta cerca vicini: vendesi attico da 18 milioni di sterline

Regina Elisabetta cerca vicini: vendesi attico da 18 milioni di sterline

LONDRA – Se sognate di vivere a Buckingham Palace, questa è l’occasione giusta per andarci molto vicino e senza sposare un reale. La regina Elisabetta cambia infatti vicini di casa: in vendita alla “modica” cifra di 18 milioni di sterline c’è un attico a 5 stelle affacciato su Buckingham Gate, proprio accanto al Palazzo Reale. Le foto del prestigioso appartamento sono disponibili sul sito dell’agenzia londinese di luxury estate, Homes and Property.

In realtà il lussuoso appartamento non è di proprietà della regina, ma di una famiglia aristocratica inglese che lo ha riportato al suo splendore dopo 3 lunghissimi anni di ristrutturazione. Fa parte di un complesso che si affaccia proprio sui giardini reali e al suo interno si compone di altri 5 appartamenti, di pari prestigio. Il palazzo è stato edificato tra il 1859 e il 1861, circa 20 anni dopo che la Regina Vittoria aveva stabilito la residenza reale a Buckingham Palace. L’arredamento interno, del resto, è in pieno stile vittoriano, con caminetti e quadri imponent.

Vi basti solo sapere che a progettarlo è stato Sir James Pennethorne, lo stesso architetto che ha realizzato la sala da ballo e tutta l’ala Sud del Palazzo Reale. L’agente immobiliare Marcus O’Brien specifica che “i palazzi che costeggiano la residenza della Regina sono tra i più lussuosi d’Inghilterra. Inoltre, offrono l’opportunità di avere enormi spazi laterali, stanze grandissime e soffitti molto alti”. L’arredamento interno, del resto, è in pieno stile vittoriano, tra quadri imponenti e caminetti.