La regina Elisabetta detesta la nuora Camilla, un nuovo libro rivela “il terribile rapporto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2018 - 06:54 OLTRE 6 MESI FA
La regina Elisabetta (foto Ansa)

La regina Elisabetta (foto Ansa)

LONDRA – Fra la regina Elisabetta d’Inghilterra e la nuora, Camilla Parker Bowles, non corre buon sangue anzi, da parte della suocera, c’è proprio freddezza, disprezzo e fastidio.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela
Un nuovo libro di Tom Bower, “Rebel Prince: The Power, Passion and Defiance of Prince Charles”, getta nuova luce sul pessimo rapporto tra Elisabetta e Camilla Parker Bowles e, in qualche modo, spiega la reticenza di Carlo nel dichiarare che la moglie diventerà regina.
L’eterno erede al trono è uscito malconcio da alcune rivelazioni che lo hanno dipinto come petulante, esigente, che si autocommisera e, inoltre, messo in dubbio rapporti cordiali tra la regina e la nuora.
In uno stralcio del libro pubblicato dal Daily Mail, si legge che Carlo è un ospite molto esigente: prima dell’arrivo in casa di amici, avrebbe inviato un camion contenente il suo letto, vari arredi compresi quadri e tavolini, da sistemare nella camera.

Gli amici bollano i report come spazzatura, il Palazzo non ha commentato le accuse, non è un fatto significativo visto che non rilasciano mai dei commenti, ma la storia ne ha rilanciata una precedente secondo cui il principe in viaggio porterebbe la tavoletta del water personale e i titoli dei giornali hanno parlato di Carlo che “viaggia con l’intera camera da letto”.
Le indiscrezioni pubblicate dal Daily Mail sulla freddezza tra la regina e la seconda moglie di Carlo, Camilla Parker Bowles, spiegano molto bene perché il principe sia reticente ad ammettere pubblicamente che Camilla, dopo la scomparsa di Elisabetta II sarà incoronata regina.

Le persone vicine negano ma alcune fonti sostengono che quando salirà al trono, Carlo la proclamerà unilateralmente regina. Il principe ha sempre pubblicamente sostenuto che quando diventerà re, Camilla non sarà regina ma di recente ha rimosso un riferimento alla questione sulle sue FAQ presenti sul sito web. 
Secondo alcune voci, all’epoca la regina e Filippo erano costernati dal fatto che Carlo e Camilla, avessero una relazione mentre l’erede al trono era sposato con Diana e ciò fin dall’inizio del matrimonio.
Bower afferma che dopo la morte di Diana, i rapporti tra la regina e Camilla erano talmente tesi che Elisabetta II rifiutò di parlare con Camilla il giorno del matrimonio con Carlo e di citare il nome della nuora nel discorso di congratulazioni pronunciate all’evento. Non solo, trascorse meno di un minuto a posare per le fotografie insieme alla felice coppia di sposi.