Royal baby: come verrà dato l’annuncio della nascita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2015 9:56 | Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2015 9:56
Royal baby: come verrà dato l'annuncio della nascita

Royal baby: come verrà dato l’annuncio della nascita

LONDRA – Cambiano i tempi, anche dalle parti della monarchia inglese: per questo non stupisce che la notizia dell’arrivo di un royal baby possa avvenire via social media. Kate Middleton è in ospedale dalle 6 (le 7 in Italia) di sabato mattina 2 maggio. Entro poche ore quindi l’annuncio dell’arrivo del bebè.

Prendendo spunto dalla nascita del principino George, avvenuta il 22 luglio 2013, anche questo royal baby sarà annunciato al mondo via Twitter. L’account da tenere d’occhio è quello di Kensington Palace che, a ore, darà l’annuncio della nascita di un maschietto o di una femminuccia.

Poi ci sarà il rito più tradizionale: una dichiarazione dell’ospedale, con orario di nascita del bambino e sesso, verrà portata in auto a Buckingham Palace. Qui un assistente della regina la metterà, incorniciata, su un piedistallo in modo che sia visibile al pubblico.

Il nome? Bisognerà aspettare qualche giorno. Nel caso di George tre giorni dopo la nascita un comunicato ufficiale, anticipato via social media, spiegò che al bambino era stato dato il nome di George Alexander Louis.