Royal baby in arrivo: la principessa Eugenie è incinta

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2020 14:27 | Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2020 14:27
Royal baby in arrivo: la principessa Eugenie è incinta

Royal baby in arrivo: la principessa Eugenie è incinta (Instagram)

Royal baby in arrivo in Gran Bretagna: la principessa Eugenie, nipote della regina Elisabetta e cugina di William e Harry, è incinta

Arriva un altro royal baby: non è figlio di William e Kate Middleton, e nemmeno di Harry e Meghan Markle, ma della principessa Eugenie e del marito, Jack Brooksbank.

Tra una Meghxit e uno scandalo Epstein che coinvolge il principe Edoardo, una bella notizia a Buckingham Palace. 

L’annuncio è apparso sulla pagina Instagram ufficiale della Royal Family britannica. Il lieto evento è previsto per inizio 2021.

Eugenie è figlia del principe Andrea, duca di York e terzogenito di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, e di Sarah Ferguson. Sua sorella è Beatrice, che di recente ha sposato l’immobiliarista anglo-italiano Edoardo Mapelli Mozzi.

L’annuncio social

“Il Duca di York, Sarah, Duchessa di York, i signori Brooksbank, la Regina e il Duca di Edimburgo sono felici di questa notizia”, si legge nel messaggio scritto a nome dei genitori di entrambi i coniugi e dei nonni di lei.

Il nascituro, o la nascitura, sarà all’11esimo posto nella lista dei pretendenti al trono britannico. E sarà il nono bisnipote della 94enne Elisabetta dopo la nascita di Archie, primogenito dei duchi di Sussex, Harry e Meghan.

Le ombre su Buckingham Palace

Sui festeggiamenti pesano tuttavia le incognite dell’emergenza coronavirus, le tensioni innescatesi nella famiglia reale per la ‘fuga’ in America di Harry e Meghan e soprattutto lo scandalo che ha investito il nonno del bebè in arrivo: il principe Andrea, già escluso dai doveri ufficiali di corte per i sospetti di coinvolgimento dello scandalo sessuale Epstein. (Fonte: Ansa)