Russia: strage in una scuola a Kazan: 2 persone uccidono 10 studenti e un professore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2021 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Russia: strage in una scuola a Kazan: 2 persone uccidono 8 studenti e un professore

Russia: strage in una scuola a Kazan: 2 persone uccidono 8 studenti e un professore FOTO ARCHIVIO ANSA

Due persone hanno aperto il fuoco in una scuola superiore a Kazan, nel centro della Russia, e hanno fatto una strage. Hanno ucciso almeno 11 persone, 10 studenti e un insegnante. Lo riferiscono le agenzie russe e i media locali, precisando che almeno 32 feriti sono stati ricoverati in ospedale.

La strage nella scuola in Russia

Uno dei due assalitori è stato arrestato, si tratta di un ragazzo di 17 anni. Il secondo assalitore che ha aperto il fuoco nella scuola di Kazan, in Russia, si è barricato al quarto piano con degli ostaggi. Poi dopo pochi minuti è stato ucciso dalla polizia russa che gli ha sparato.

Gli alunni saltano dal terzo piano

Diversi alunni sono saltati fuori dalle finestre del terzo piano della scuola dopo che gli aggressori hanno aperto il fuoco all’interno dell’edificio. Lo ha detto alla TASS uno dei testimoni oculari. “Diversi ragazzi sono saltati fuori dalle finestre del terzo piano, a un certo punto, presumibilmente nel tentativo di sfuggire a qualcuno che li stava inseguendo”, ha detto Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all’edificio scolastico al momento della sparatoria.