Salisburgo, scontro in stazione fra due treni passeggeri: 50 feriti

Pubblicato il 20 Aprile 2018 - 08:19 OLTRE 6 MESI FA
Scontro tra due treni alla stazione di Salisburgo

Salisburgo, scontro in stazione fra due treni passeggeri: 50 feriti (Foto da Twitter)

SALISBURGO – Scontro fra due treni passeggeri alla stazione centrale di Salisburgo, in Austria. La dinamica dell’incidente, avvenuto alle 6 di venerdì mattina, è ancora da chiarire, ma al momento la Croce rossa ha reso noto che ci sono almeno 50 feriti, nessuno dei quali fortunatamente in pericolo di vita.

Uno dei due treni coinvolti nello scontro era partito da Zurigo, in Svizzera, ed era diretto a Vienna. Una commissione del ministero dei Trasporti austriaco ha subito iniziato le indagini per chiarire l’incidente.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

La gran parte dei passeggeri coinvolti nell’incidente ha riportato solo ferite lievi. Sono stati dimessi dopo le cure del caso in ospedale. Solo una donna è stata operata per una lesione alla milza. Ha inoltre riportato la frattura di alcune costole.

L’incidente ha riguardato due treni notturni, uno proveniente da Venezia e l’altro da Zurigo, sui quali viaggiavano complessivamente 240 persone. I passeggeri feriti si trovavano su entrambi i treni. Anche una macchinista è rimasta ferita e sottoposta a cure mediche. Le autorità austriache hanno avviato indagini per determinare le cause dello scontro.