Scandalo intercettazioni Gb: “No BSkyB a Murdoch”, petizione del Telegraph

Pubblicato il 7 Luglio 2011 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Oltre 130mila persone hanno firmato una petizione che chiede a Jeremy Hunt, il sottosegretario per la cultura i media e lo sport, di bloccare l’acquisizione di BSkyB da parte di Rupert Murdoch.

Lo riporta il Daily Telegraph, quotidiano contrario al takeover, che sul suo sito online mette un link alla petizioone invitando i lettori a firmarla.

Sommerso da un diluvio di pareri del pubblico il sottosegretario alla cultura, media e sport Jeremy Hunt si è orientato a rinviare la decisione che avrebbe portato la maggiore emittente commerciale in Gran Bretagna nella scuderia di Rupert Murdoch.

La consultazione pubblica sull’affare BSkyB è aperta fino all’8 luglio ma lo scandalo delle intercettazioni ha portato decine di migliaia di opinioni, salite da 60mila a centomila oggi, scrive il giornale.

Leggere tutti questi pareri comporterà un impegno da parte dei funzionari del governo almeno fino a fine agosto. Fonti del governo hanno indicato che non ci sarà certamente alcuna decisione prima della pausa estiva dei lavori parlamentari che comincia il 9 luglio e che Hunt aspetterà probabilmente fino ad almeno a settembre.