Scozia, incendio nel lussuoso hotel Cameron House: 1 morto, 4 gravi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA
SCOZIA-HOTEL

Scozia, incendio nel lussuoso hotel Cameron House: 1 morto, 4 gravi

GLASGOW – Un morto in un incendio che ha distrutto un lussuoso hotel a 5 stelle. Almeno quattro i feriti, tra cui un bambino, portati d’urgenza in ospedale. I fatti sono avvenuti questa mattina, 18 dicembre, quando i visitatori che soggiornano presso l’ hotel Cameron House, vicino a Balloch a Loch Lomondside, in Scozia, sono stati evacuati.

Numerose squadre di vigili del fuoco si sono precipitate nella zona del resort, che ospita anche un centro benessere e dei ristoranti, per salvare i residenti, come riportano i media locali. Un portavoce dello Scottish Ambulance Service ha confermato il numero (provvisorio) dei feriti – tre dei quali, tra cui un bambino, si crede che provengano dalla stessa famiglia – curati al Queen Elizabeth University Hospital e al Royal Alexandra Hospital di Paisley.

“I vigili del fuoco sono stati allertati alle 6:41 di lunedì 18 dicembre un incendio che si era verificato all’interno del Cameron House Hotel, a Balloch”, ha detto un portavoce del servizio antincendio e di salvataggio locale. “Sul posto sono giunte quattro squadre dei vigili del fuoco e un elicottero di soccorso” ha aggiunto.