Serpente velenoso nascosto nel passeggino, terrore per una famiglia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2018 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
colubro lacertino

Serpente velenoso nascosto nel passeggino, terrore per una famiglia

MADRID – Panico per una famiglia che si è ritrovata in casa, nascosto nel passeggino del loro figlio più piccolo, un serpente velenoso lungo più di un metro. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] È quanto accaduto, come riporta 20minutos.es, a Malaga, in Spagna. Il serpente introdottosi nell’abitazione della famiglia, una coppia con tre figli, è un colubro lacertino, uno dei più grandi e pericolosi di tutta l’area mediterranea.

Tanto spavento per la famiglia, che però ha subito avvertito le guardie zoofile della polizia locale che, con strumenti appositi, è riuscita a catturare l’animale, anche se non senza difficoltà. Il colubro lacertino, infatti, si era arrotolato su se stesso e per catturarlo è stato necessario utilizzare delle pinze e dei guanti di protezione, anche perché l’animale, estremamente aggressivo, ha morso più volte alla mano gli agenti.

Alla fine, il serpente è stato trasportato ad un centro di recupero della fauna selvatica per poter essere reintrodotto nel proprio habitat naturale.