Sindaco Londra salva donna da teppiste

Pubblicato il 5 Novembre 2009 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA

Ha promesso di combattere il crimine nella sua città e ora sembra voler dare lui stesso il buon esempio: il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha salvato una donna che era stata attaccata da un gruppo di ragazzine violente, mettendo in fuga le teppiste e rincorrendole a bordo della sua bicicletta.

Franny Armstrong, una regista e militante ambientalista che alle scorse elezioni aveva votato per il rivale di Johnson, (l’ex sindaco Ken Livingstone), stava tornando a casa a piedi nell’area di Camden Town, quando, lunedì sera, il gruppo di ragazze, una delle quali brandiva una spranga d’acciaio, l’ha circondata e l’ha spinta con violenza contro un’auto parcheggiata.

Terrorizzata la donna ha chiesto aiuto ad un ciclista che, caso ha voluto, era il sindaco della capitale.

Johnson si è lanciato verso le teppiste e ha urlato contro di loro: «Cosa credete di fare?». Le ragazze, spaventate, hanno gettato a terra la spranga e sono fuggite. Il primo cittadino ha quindi raccolto l’arma e, in bicicletta, le ha rincorse.

«È stato il mio cavaliere su una bici scintillante», ha commentato la Armstrong raccontando come, qualche minuto dopo, Johnson è tornato indietro e ha insistito per riaccompagnarla a casa. E, sebbene le sue preferenze politiche siano riposte altrove, ha ammesso: «Se ci si trova in un vicolo buio e nei guai, credo che Boris sia più utile di Ken (Livingstone ndr)».