Basta pop corn nei cinema, Sony Pictures porta gli snack salutisti

Pubblicato il 17 Marzo 2010 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA

Sony Pictures rimpiazza i pop corn con lo yogurt al cinema. Contro l’obesità da Michael Lynton, uno degli uomini più potenti di Hollywood, arriva la proposta di nuovi snack salutisti, rigorosamente a base di frutta e verdura, nelle sale.

«Riesco ad immaginare a stento i romani che mangiavano pop corn e bevevano Coca-cola duemila anni fa», ha spiegato durante una conferenza a Las Vegas, «ma portare nei nostri chioschi degli snack più salutisti potrebbe aiutare a migliorare la salute pubblica».

Poi però Lynton capisce che l’addio ai pop corn con sale e burro non sarà facile: «Non voglio dire che sarebbe una buona idea proporre barattoli di spinaci o broccoletti – continua il boss della Sony – nessuno vuole mangiare cavolfiori mentre guarda Spiderman!». Questo non impedisce alcuni accorgimenti, come ad esempio patatine al forno e non fritte, o comunque «un’offerta più ampia che preveda anche cibi sani».

Solo un mese fa Tim Smith, executive dell’Agenzia per il controllo alimentare in Gran Bretagna, aveva chiesto che nei cinema venisse esposto il contenuto calorico dei prodotti in vendita, offrendo anche la possibilità agli spettatori di avere porzioni ridotte. Forse non aveva tutti torti dato che nel cono di pop corno venduto al cinema ci sono 76 grammi di grasso, l’equivalente di sei cheeseburger, cioè 1.100 calorie.