Spagna, arrestate sette persone: hanno torturato un 30enne con disturbi di apprendimento

di Caterina Galloni
Pubblicato il 14 Marzo 2021 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Spagna, arrestate sette persone: hanno torturato un 30enne con disturbi di apprendimento

Spagna, arrestate sette persone: hanno torturato un 30enne con disturbi di apprendimento (foto Ansa)

La polizia spagnola ha arrestato sette persone accusate di aver torturato un 30enne con disturbi di apprendimento. che online aveva offerto denaro a degli sconosciuti per avere una trasformazione estrema del look.

Le quattro donne e tre uomini sembra lo abbiano fatto entrare in un supermercato di Maiorca vestito da donna, hanno tatuato dei peni sul volto, incollato le labbra, cucito le dita dei piedi e rasato le sopracciglia. Fonti vicine alle indagini affermano che durante un calvario durato tre giorni è stato anche costretto a camminare su puntine da disegno.

L’uomo è riuscito a scappare dopo aver avuto il permesso di andare a un bancomat in modo da poter pagare, come era stato concordato, i presunti rapitori. La vittima, che sembra soffra di disturbi di apprendimento e problemi di mobilità, da quando si è rivolta alla polizia, avrebbe ricevuto delle minacce di morte.

Spagna, arrestate sette persone: hanno torturato un 30enne con disturbi di apprendimento. Tutto è iniziato con un concorso online

Fonti ben informate hanno detto che la presunta vittima avrebbe organizzato un concorso online basato su un gioco di ruolo sessuale in cui avrebbe pagato i partecipanti per aiutarlo a cambiare aspetto attraverso il travestitismo e il BDSM light. Report locali hanno riferito che ha persino fatto firmare ai candidati selezionati un contratto chiamato “Cambio di look”.

Sembra abbia lanciato l’allarme quando il sadomasochismo a cui è stato sottoposto è andato troppo oltre. In un video sequestrato dalla polizia, la vittima fissa la telecamera mentre è legata a una sedia e dice:

“Questa è la sfida. Devo slegarmi tra un minuto. Altrimenti le mie sopracciglia verranno rasate”.

I tre uomini e le quattro donne, hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati arrestati durante la presunta sessione di tortura in una casa nella città maiorchina di Manacor. Alejandro Becerra, portavoce della polizia nazionale spagnola a Maiorca, ha dichiarato:

“È un caso molto sgradevole. Tutto sembra essere iniziato quando la presunta vittima ha organizzato un concorso online per cambiare il suo look. “Prima del concorso aveva chiarito che non voleva violenza o sesso estremo. “Gli effetti del trattamento che gli hanno riservato sono gravi perché dovrà sottoporsi, ad esempio, alla rimozione dei tatuaggi”. (Fonte: Daily Mail)