Spagna, castello gonfiabile esplode: muore una bimba di 6 anni, feriti altri sei

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2017 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
Spagna, castello gonfiabile esplode: muore una bimba di 6 anni, feriti altri sei

Spagna, castello gonfiabile esplode: muore una bimba di 6 anni, feriti altri sei

GIRONA – All’improvviso il castello gonfiabile è esploso e quello che era un gioco da favola si è trasformato nel peggiore degli incubi. E’ accaduto nel giardino di un ristorante a Caldes de Malavella, vicino Girona, in Spagna. Sopra il castello giocavano una decina di bimbi, sbalzati in aria dallo scoppio. Una di loro, di appena sei anni, è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Ma il bilancio potrebbe aggravarsi: altri due piccoli sono ricoverati in gravi condizioni, mentre quattro hanno riportato lievi ferite.

Non sono chiare le dinamiche dell’incidente: alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto arrivare il gonfiabile fin sopra il tetto. L’attrazione era montata nel giardino del ristorante Mas Oller, ma secondo i primi accertamenti, non aveva le autorizzazioni necessarie. Secondo il sindaco di Caldes Malavella, Salvador Balliu, non si sa neppure con esattezza “se si è trattato di un’esplosione”.

Al momento dello scoppio, mentre i genitori erano in sala per il pranzo, c’erano circa 10 bambini sull’attrazione. Forse troppi rispetto alla capacità della struttura gonfiabile. Chi si trovava in cima ha avuto la peggio, come nel caso della bimba di 6 anni: la caduta violentissima è stata fatale. Un delegato del governo catalano a Girona, ha invece aggiunto: “Il castello gonfiabile è arrivato sopra il tetto, spostandosi per circa quaranta metri. I bambini sono stati ritrovati a 10-20 metri di distanza”.