Spagna: indignado vince alla lotteria

Pubblicato il 13 Giugno 2011 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, 13 GIU – Un ''indignado'' di 34 anni, fino a ieri accampato alla Puerta del Sol, nel cuore di Madrid, ha saputo oggi di avere vinto 1,348 milioni di euro alla lotteria La Primitiva. E' quanto riferisce la stampa spagnola.
Il giovane era accampato dalla settimana scorsa nella 'repubblica libertaria' del Sol, smantellata ieri dopo 4 settimane di occupazione. Nei giorni scorsi aveva comprato un biglietto della lotteria in uno dei vari stand dell'area, e con l'estrazione di sabato sera il suo biglietto ha vinto 1.348.910 euro. Ma fino a oggi nessuno si era presentato per ritirare la vincita.
''Quando siamo riusciti a metterci in contatto con lui questa mattina, non voleva crederci. Ci ha detto che ieri ha partecipato all'ultimo giorno dell'accampamento e che per questo non aveva potuto rispondere al telefono ne' consultare le mail'' ha spiegato il direttore dell'impresa incaricata della vendita dei biglietti Ignacio Garcia.
Superato lo stupore iniziale, il giovane ha detto di non sapere ancora che cosa farà del denaro, ma non ha escluso di usarlo per un'iniziativa imprenditoriale.