Spagna. Infanta Cristina in tribunale per frode fiscale: “Mi fidavo di Inaki”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 febbraio 2014 11:32 | Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2014 14:23
Spagna. Infanta Cristina in tribunale per frode fiscale: "Va tutto bene"

Spagna. Infanta Cristina arriva in tribunale (Foto Ansa)

MADRID – “Mi fidavo di mio marito Inaki”. La infanta Cristina, figlia del re di Spagna Juan Carlos, lo ha detto ai giudici del tribunale di Palma di Maiorca la mattina dell’8 febbraio. In tribunale Cristina, 48 anni, è stata ascoltata nell’ambito dell’inchiesta per riciclaggio di denaro e frode fiscale, uno scandalo che ha investito i reali spagnoli e la monarchia.

Cristina, interrogata dal giudice José Castro e dal procuratore Pedro Horrach, ha dato la sua versione circa i sospetti sulle presunte complicità nelle attività del marito, l’ex campione di pallamano Inaki Urdangarin, accusato di malversazioni per diversi milioni di euro.

Mi fidavo di mio marito e della sua gestione della società Aizoon”, ha dichiarato ai giudici l’infanta, secondo quanto riferito da uno degli avvocati di parte civile, Manuel Delgado. Il legale ha detto che la principessa ha più volte sottolineato di non essere a conoscenza della gestione sia della Aizoon sia dell’istituto Noos.

Durante le prime due ore e mezza di interrogatorio, secondo quanto è trapelato, l’infanta ha risposto alle domande del giudice istruttore, Jose Castro, e sarebbe apparsa ben preparata. A seguire sono previste le domande del procuratore e degli avvocati di parte civile. Si prevede che i tempi dell’interrogatorio siano lunghi. .

La secondogenita del Re è arrivata a bordo di un’utilitaria scura direttamente nel cortile del palazzo di giustizia, accompagnata dal suo legale, Miguel Roca. Camicia bianca, giacca nera e pantaloni grigi, si è diretta spedita verso l’ingresso ed ha sorriso. L’interrogatorio è cominciato alle 9:58 e si ritiene che vada avanti almeno per un paio d’ore.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other