Spagna: studente irrompe a scuola con balestra, ucciso professore diversi feriti FOTO, VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2015 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Un ragazzino di 14 anni che irrompe in una scuola di Barcellona armato di balestra e preme il grilletto. Succede nella mattinata di lunedì 20 aprile alla scuola Joan Fuster Barcellona poco dopo le nove del mattino. A terra, morto, resta un professore e ci sono vari feriti, almeno 4, tra gli studenti.

Secondo quanto riferisce El Pais, tutto sarebbe iniziato dopo una discussione causata da un arrivo in ritardo. Una spiegazione parziale, visto che il ragazzo è arrivato con la balestra in classe, e quindi evidentemente già con l’intenzione di colpire. Di certo c’è solo che la polizia catalana ha arrestato uno studente minorenne della scuola e il sistema di emergenza medica ha inviato varie ambulanze sul posto. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo sarebbe entrato in classe con oltre un’ora di ritardo. Rimproverato dalla professoressa avrebbe scoccato un primo colpo ferendo l’insegnante. La vittima è un altro professore entrato di corsa in classe quando ha sentito le urla.

Al momento il bilancio è di un morto e quattro studenti feriti, tutti in modo lieve. Il quattordicenne, invece, è stato bloccato e arrestato dalla polizia. Le prime immagini che provengono da fuori la scuola (Ansa).