Cronaca Europa

Spagna, la roulette sessuale degli adolescenti: senza precauzioni e piacere

Spagna, la roulette sessuale degli adolescenti: senza precauzioni e piacere

ROMA – In Spagna ha preso piede il cosiddetto “gioco dell’orgia”, anche chiamato ‘juego de muelle’ o ‘roulette sessuale’. La pratica nata in Colombia sta iniziando a impensierire le autorità spagnole, motivo per cui se ne parla per mettere in guardia quanti pensano di volerla provare incuriositi da un ‘divertimento’ che espone a rischi non da poco.

Come riporta la 27esima ora, i medici di un ospedale di Madrid parlano di almeno 4 minorenni rimaste incinte dopo aver affrontato l’assurda sfida, intrapresa senza alcuna precauzione.

Ragazzi e ragazze si ritrovano in circolo in una stanza. Non serve essere completamente nudi, l’importante è non avere pantaloni o gonne e avere la giusta dose di alcol in corpo, utile a sciogliere ogni inibizione. Un cronometro segna l’inizio del gioco, risultato dei ripetuti rapporti sessuali che ogni ragazza deve avere velocemente con i partner presenti per un massimo di 30 secondi ciascuno. Vince il ragazzo che “resiste di più”, mentre per le ragazze non è previsto alcun premio.

Inoltre è in preoccupante aumento la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili tra gli adolescenti. I dati – si legge sempre sul blog del Corriere.it – parlano di almeno 10 minorenni infettate/i per ogni trimestre del 2016, quando prima si registravano solo 2 o 3 casi all’anno.

To Top