Spagna. “Nessuna crisi coniugale tra il principe Felipe e Letizia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2013 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Spagna. "Nessuna crisi coniugale tra il principe Felipe e Letizia"

Spagna. “Nessuna crisi coniugale tra il principe Felipe e Letizia” (Foto LaPresse)

MADRID – Il principe di Spagna Felipe e la moglie Letizia non hanno crisi coniugali. Il portavoce della Casa reale spagnola smentisce i numerosi articoli della stampa scandalistica nazionale su una presunta crisi coniugale del figlio di re Juan Carlos e suo erede al trono. Il portavoce però non ha detto nulla sul prossimo trasferimento a Ginevra dell’Infanta Cristina, la secondogenita del re, finita nell’occhio del ciclone a causa del marito Inaki Urdangarin, accusato di essersi intascato i soldi di una fondazione.

Le insinuazioni sul principe Felipe e l’ex giornalista di TVE erano state alimentate dal fatto che nei giorni scorsi Letizia era tornata a Madrid, lasciando il marito e le due figliolette a Maiorca, dove la famiglia si era recata per le vacanze. Secondo i media rosa, stavolta Felipe non avrebbe voluto assecondare la moglie, stanco dei suoi ”colpi di testa”.

All’erede al trono comincerebbe a pesare il fatto che la consorte voglia continuare ad avere le stesse abitudini e amicizie di prima del matrimonio, cosa, peraltro, che Letizia aveva messo ben in chiaro prima del matrimonio. Il portavoce della Casa reale ha dichiarato: “Tra i principi vi è la massima armonia. Donna Letizia è tornata tre giorni prima perché aveva degli impegni, ma il matrimonio e solidissimo”. Fine della questione.

Nessun accenno ad altre voci, e articoli, riguardanti l’Infanta Cristina. Questa andrà a vivere a Ginevra, accettando la proposta della Fondazione Caixa, per la quale lavora. Un trasferimento per stare maggiormente accanto ai figli, che studiano in collegi svizzeri, dicono fonti vicino alla principessa.

Ma i soliti giornali scandalistici vedono in questo trasferimento un’ulteriore presa di distanza dal marito, ex nazionale di pallamano, diventato ormai un peso. Urdangarin è indagato a Palma de Maiorca per appropriazione indebita di 6 milioni di finanziamenti pubblici alla Fondazione Noos, di cui era presidente. Cristina, che della fondazione era segretaria, in più di un’occasione ha rischiato di essere incriminata. Da tempo il link su Urdangarin è stato rimosso dalla home page del sito reale.