Spagna, bimbo tedesco scomparso: trovato il cadavere nella Sierra di Cordoba

Pubblicato il 23 luglio 2010 19:19 | Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2010 19:19

Il suo corpicino senza vita è stato trovato nella Sierra di Cordoba. Si tratta del bimbo tedesco di 5 anni, scomparso mentre era in vacanza con la mamma vicino a un lago.

Sul cadavere, secondo la polizia spagnola, non sono state trovate tracce evidenti di violenza, ma solo abrasioni. Era gonfio, forse a causa della disidratazione. E’ stato trovato in una zona montuosa di difficile accesso, nota come Santuario Virgen de la Estrella, dove forse si era accampato con la madre. Accanto al corpicino c’erano una bottiglia d’acqua vuota e due zaini, probabilmente il suo e quello della madre. Nell’auto, trovata poco distante, vestiti e giocattoli.Su quanto sia successo per ora si sa molto poco. La mamma e il bimbo erano stati visti domenica mentre pescavano nel laghetto di Puente Nuevo en Espiel, nella provincia di Cordoba.

Martedì la donna era apparsa, sola e in stato di confusione, con sintomi di disidratazione, in una stazione di servizio. Non era stata in grado di spiegare dove fosse il bambino e che cosa era successo. Da allora è ricoverata in un ospedale.