Stefan Zoleik, tumore al viso di 6 chili. Dopo 10 anni finalmente lo operano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2015 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Stefan Zoleik, tumore al viso di 6 chili. Dopo 10 anni finalmente lo operano

Stefan Zoleik (Foto dal Daily Mail)

BRATISLAVA  –  Aveva un tumore al volto di oltre sei chili. E finalmente, dopo dieci anni di attesa, è riuscito ad essere operato. E’ successo in Slovacchia, racconta il Daily Mail. 

Stefan Zoleik, ex idraulico di 47 anni originario di Martin, soffre della deformità di Madelung, che causa delle escrescenze di grasso.

Da quando il tumore aveva iniziato a svilupparsi, dieci anni fa, Zoleik aveva iniziato a chiudersi in casa. Non voleva più uscire perché si vergognava di quel mento che ogni settimana cresceva.

In un primo tempo i medici si sono rifiutati di operarlo per il rischio di complicazioni. Alla fine dopo dieci anni, un’équipe del Martin University Hospital ha accettato il suo caso. Dopo un’operazione durata oltre quattro ore è potuto tornare come prima, salvo una lunga cicatrice che gli attraversa il volto sotto il mento da orecchio a orecchio.

Dopo l’operazione, Zoleik ha detto:

“Prima dell’operazione la mia vita era completamente cambiata. Non so perché non sia stato possibile farla prima, ma sono grato che sia riuscita. Ora finalmente potrà andare a farmi una birra con i miei amici senza che la gente si giri a guardarmi”.