Strauss Kahn, i medici: “Su Ophelia nessuna traccia di violenza”

Pubblicato il 14 Luglio 2011 - 21:22 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Continua a sgretolarsi l’impianto accusatorio contro Dominique Strauss Kahn: ci sono le prove che non c’è stata violenza fisica sulla cameriera Ophelia, che lo accusato di stupro. I referti medici dimostrerebbero che “non esistono prove in grado di dimostare che ci sia stata violenza fisica”.

A riferirlo è l’avvocato di Strauss-Kahn, William Taylor, secondo cui “nel dossier che ha potuto visionare, non c’è alcuna traccia di legamenti lacerati” proprio gli stessi “laceramenti vaginali” che l’avvocato di Ophelia, Kenneth Thompson, aveva portato come prova a sostegno dell’accusa.

Eppure ricordiamo che proprio in base all’accusa della cameriera, l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale è stato arrestato lo scorso maggio. Da quel momento la vita e la dignità di Strauss Kahn sono state letteralmente calpestate e il suo posto al Fondo Monetario rimpiazzato. Per alcuni, infatti, tutta la vicenda non è stata altro che una trappola ai danni del maggior “sfidante” di Nicolas Sarkozy alle prossime presidenziali francesi.