Strauss-Kahn, Tristane Banon: “Per poco non mi ha stuprata”

Pubblicato il 19 Settembre 2011 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Per l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn non è un buon momento. Dopo il caso Nafissatou Diallo, oggi, 19 settembre, Tristane Banon, la giornalista e scrittrice francese che ha sporto denuncia contro DSK per tentato di stupro, ha parlato al telegiornale di Canal+.

“Mi ha invitato in un appartamento senza dirmi che si trattava di una garçonnière, ha detto Banon. Ha chiuso la porta a chiave e mi è saltato addosso. Se non avessi avuto un po’ di fortuna sarebbe finito con uno stupro”.

”Ieri sera ho sentito Strauss-Kahn dire che lui dopo questa vicenda ha perso per sempre la sua leggerezza. Ebbene, io la mia l’ho persa l’11 febbraio 2003”, ha detto Banon, che ha denunciato DSK per tentata violenza durante un’intervista proprio in quella data.

La giornalista francese, 32 anni, ha confermato davanti alle telecamere di Canal Plus, la sua versione dei fatti e la tentata violenza da parte di Strauss-Kahn, che l’avrebbe invitata ad un ”complemento d’intervista” in un appartamento vuoto che altro non era se non una ”garconniere”.

La Banon ha aggiunto che se la procura archivierà l’inchiesta dopo l’interrogatorio di DSK – che ha ammesso di aver ”tentato di baciare” la giovane intervistatrice, aggiungendo di essersi ritirato in buon ordine dopo il suo rifiuto – lei si costituirà parte civile.

”Quelle dette da Dominique Strauss-Kahn ieri sera sono cose imparate a memoria, sono cose che fanno male. E non ha avuto una parole né per Nafissatou Diallo né per me”.