Gran Bretagna: studenti pubblicano la “guida per rubare nei negozi”

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un gruppo di studenti di una prestigiosa università londinese ha pubblicato una guida su come rubare nei negozi che ha poi distribuito nel corso delle manifestazione studentesche degli ultimi mesi.

Un totale di 9.000 mila copie del libretto stanno attualmente circolando tra gli studenti delle varie università della capitale britannica, e ‘The Paper’, giornale popolare tra gli studenti della Queen Mary University, ha pubblicato una versione abbreviata del manuale.

La guida, che elenca i modi migliori per rubare senza essere smascherati, ha scatenato polemiche e molti commercianti hanno espresso la volontà di portare gli autori del manuale in tribunale.

Secondo alcuni esperti legali gli studenti rischiano il processo. In un’intervista con il Daily Mail, l’editore del manuale, Bue Rubner Hansen, si è difeso dicendo: “E’ chiaramente un pezzo satirico che non va preso seriamente”.

La guida, che adesso è disponibile anche in rete, è stata intitolata ‘L’Arte del furto nei negozi e suggerisce a studenti con problemi economici di “abbandonare i loro principi morali” e seguire le istruzioni al furto.