Sudafrica. Aggredito il futuro suocero di Alberto di Monaco

Pubblicato il 17 Febbraio 2011 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI  – Il padre di Charlene Wittstock, la futura moglie del principe Alberto di Monaco, è stato violentemente aggredito da due criminali, nel corso di un viaggio a Durban, in Sudafrica: lo scrive il sito internet del settimanale francese Voici, che cita a sua volta il quotidiano Nice Matin.

La Wittstock, racconta Voici, ha recentemente lasciato il principato di Monaco per una vista di qualche giorno nel suo Paese di origine, il Sudafrica, per partecipare a un’iniziativa benefica. In particolare, la ex campionessa di nuoto, si è esibita lo scorso 12 febbraio al Midmar Mile di Durban, per una campagna di raccolta fondi a beneficio dell’associazione Special Olympics, che finanzia programmi sportivi per persone con disturbi mentali.

Charlene era accompagnata dal padre Michael Wittstock, con cui avrebbe voluto festeggiare il 63/o compleanno di quest’ultimo. Ma i piani di padre e figlia sono andati a monte a causa di un brutto episodio. Il futuro suocero di Alberto di Monaco, scirve Voici, è stato infatti aggredito da due rapinatori, mentre si trovava a bordo di un’auto a noleggio. Secondo fonti vicine alle indagini, si è trattato di un atto ”premeditato”.

”I due ladri sapevano molto bene ciò che stavano cercando”. Risultato? Un grande spavento e un naso rotto per Michael Wittstock. Il matrimonio tra Charlene e Alberto è fissato per inizio luglio. In quell’occasione, Michael Wittstock finirà sotto ai riflettori di tutto il mondo, accompagnando la figlia all’altare.