Summit Nato. Media, discorsi brevi per non annoiare Trump

Pubblicato il 17 Maggio 2017 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump

Donald Trump

GB, LONDRA – Al prossimo summit della Nato, al quale parteciperà anche Donald Trump il 25 maggio a Bruxelles, l’alleanza imporrà un limite di quattro minuti alla durata degli interventi per cercare di restare all’attenzione del presidente americano E’ quanto hanno rivelato fonti dell’organizzazione al magazine Foreign Policy, secondo quanto riporta il quotidiano britannico Independent.

“E’ un po’ ridicolo come si stanno preparando a gestire Trump”, ha detto una fonte: “E’ come se si preparassero ad avere a che fare con un bambino, qualcuno con una scarsa capacità di concentrazione, un umore mutevole che non ha alcuna conoscenza della Nato, nessun interesse in dettagliate questioni di politica programmatica, niente. Stanno impazzendo”.

Di conseguenza, sembra che i singoli interventi potranno durare solo tra due e quattro minuti. “Perfino un summit della Nato breve e’ fin troppo duro, troppo formale e troppo pesante politicamente per Trump – ha detto a Foreign Policy Jorge Benitez, un esperto del think-tank Atlantic Council -. Questo non piacerebbe a Trump”.