Svezia, forte esplosione in una scuola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2016 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Svezia, forte esplosione in una scuola

Svezia, forte esplosione in una scuola

STOCCOLMA – Svezia, forte esplosione in una scuola. Una forte esplosione seguita da un incendio di natura non ancora precisata si è verificata in una scuola nel centro della città svedese di Karlstad. Lo scrive il sito di Sverigesradio. L’edificio è stato evacuato.

“Siamo sul posto e stiamo cercando di capire cosa abbia provocato l’esplosione”, ha detto Ola Akesson, dei servizi di emergenza svedesi, all’Expressen. Al momento non si sa cosa abbia provocato l’esplosione, anche se si teme possa essersi trattato di un piccolo ordigno. Secondo alcuni testimoni la deflagrazione avrebbe avuto luogo sul tetto della palestra. Non si hanno notizie di vittime.

La polizia svedese sta indagando sull’ipotesi che a provocare la forte esplosione sia stato quindi un ordigno artigianale, forse un grosso petardo, e sta esaminando la testimonianza di un uomo che afferma di aver visto due individui vestiti di nero che accendevano una miccia e poi si dileguavano. Lo scrivono alcuni media online svedesi, fra cui l’Aftonbladet, che parlando per ora di un “mistero”. Subito dopo l’esplosione, che stando ai testimoni ha fatto “tremare i muri” la scuola è stata evacuata. Non si ha notizia di feriti.