Svezia: lupi attaccano madre e figlia durante la passeggiata domenicale

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

A Norrtälje, a nord di Stoccolma, una donna svedese  è stata attaccata da due lupi mentre faceva una passeggiata con la sua bambina ed il suo cane.

Come racconta il marito della donna, i due predatori sono apparsi all’improvviso e, mentre uno dei due azzannava alla gola il  loro cagnolino e spariva nei boschi, l’altro si dirigeva verso la carrozzina con la piccola. La  madre della bimba avrebbe però cominciato ad urlare ed ad agitare le braccia tanto da mettere paura all’animale che si sarebbe dato alla fuga seguendo il suo compagno.

Secondo il giornale tedesco Spiegel, in seguito all’episodio, le autorità forestali avrebbero mandato squadre speciali a  cercare il cagnolino Tyson, ma ne avrebbero trovato solo i resti.

Gli abitanti di sei regioni colpite dagli attacchi di questi predatori  vorrebbero che molti dei lupi che circolano nei dintorni fossero uccisi  perché danneggiano allevamenti ed animali domestici e sono diventati anche un vero pericolo per l’Uomo,  ma lo impedisce  la protezione degli animali, che ha preteso il totale divieto di caccia a questi animali  e la loro totale espansione.

Piccoli gruppi di lupi  sono riapparsi anche in Germania e pare che vivano ai confini con la Polonia dalla fine degli anni novanta.